NHC Medical & Beauty

Termini e Condizioni di Vendita

NHC MEDICAL & BEAUTY S.R.L.
Via Principe Amedeo 14/a
71030 – Zapponeta (FG)
P.IVA / Cod. Fisc. 07399040729

CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO

Le presenti condizioni generali si applicheranno alle vendite di tutti i nostri prodotti presenti nell’ e-commerce su www.nhcelettromedicali.com. L’acquisto dalla NHC MEDICAL & BEAUTY SRL, di uno qualunque dei prodotti commercializzati, suppone l’accettazione delle presenti condizioni generali.

Il sito è rivolto a PROFESSIONISTI quali medici, fisioterapisti o ditte del settore, ma non siamo obbligati a chiedere documenti, per cui chi acquista sa di comprare delle macchine professionali potenzialmente pericolose.

1. OGGETTO DEL CONTRATTO

L’oggetto del presente contratto si riferisce al/ai prodotto/i venduto/i specificato/i nella fattura. Nel contratto: NHC MEDICAL & BEAUTY sarà il venditore ed il cliente sarà l’acquirente. Le specifiche tecniche incluse nelle inserzioni di NHCMEDICAL & BEAUTY possono essere soggette a variazioni senza previo avviso.

2. IL PREZZO

Il prezzo del prodotto sarà indicato nella fattura di vendita. I prezzi inclusi nelle inserzioni di NHC MEDICAL & BEAUTY sono soggetti a variazione senza previo avviso. Il prezzo riferito non include assistenza, istallazione, o altro tipo di supporto o assistenza tecnica, salvo nei casi espressamente previsti dalle norme relative alle garanzie dei prodotti. Il prezzo dell’articolo non include il costo di spedizione al cliente.

3. METODO DI PAGAMENTO

NHC MEDICAL & BEAUTY accetta le seguenti forme di pagamento:

  • Bonifico Bancario (I tempi di ricezione di un bonifico variano da 3 a 5 giorni lavorativi)
  • PayPal (Ricezione del pagamento immediato)
  • Carta di credito

Per tutti i pagamenti il Cliente dovrà riportare come causale il nostro numero d’ordine, la data e l’intestazione della ditta ovvero: NHCMEDICAL & BEAUTY SRL.

4. CONSEGNA DEL PRODOTTO

E’ obbligo dell’acquirente comprovare che la merce ricevuta corrisponda con l’inserzione e la descrizione nella fattura; inoltre è obbligo dell’acquirente verificare l’integrità dell’imballo prima di firmare al corriere la corretta ricezione.

5. GARANZIA SUL PRODOTTO

In generale, la garanzia dei prodotti sarà di 2 (due) anni (salvo diverse indicazioni nella descrizione) dalla data di acquisto indicata nella fattura e fornita direttamente dalla casa produttrice ai sensi del DL 24/02. Per questo tempo, il cliente potrà far valere la garanzia inviando l’oggetto al centro assistenza. La garanzia copre unicamente difetti di fabbricazione. Nel caso in cui il danno sia causato da usura, utilizzo scorretto, non applicazione delle istruzioni del manuale, come incidenti, maltrattamento, colpi, rotture, sinistri o avarie prodotte per altre cause non attribuibili alla fabbricazione, la garanzia non verrà applicata. Il servizio tecnico del centro assistenza è l’unico competente per determinare quali pezzi dovranno essere sostituiti. I pezzi difettosi sostituiti durante il periodo di garanzia rimarranno di proprietà del centro assistenza insieme alla documentazione apportata per convalidare la garanzia. Ogni prodotto venduto dalla NHC MEDICAL & BEAUTY SRL, che possiede certificato di garanzia, per usufruire di essa non dovrà presentare rotture o tracce di manipolazione dello stesso. Nel caso in cui un prodotto presentato come difettoso non avesse realmente tale difetto o il difetto fosse causato da una errata installazione,ubicazione o configurazione del prodotto, il centro assistenza addebiterà tutte le spese, a titolo di riparazione, accertamento e trasporto, al cliente.

Alcuni prodotti, laddove indicato, godono della formula SODDISFATTI O RIMBORSATI.

7. RICEZIONE E CONSEGNA

La ricezione e la riparazione per avaria di un prodotto si realizzerà presso i laboratori del centro assistenza. La consegna del prodotto riparato, o sostituito, in garanzia si realizzerà senza costo alcuno per il Cliente. Il Cliente dovrà solo pagare le spese di spedizione al laboratorio del centro assistenza, a patto che il prodotto soddisfi le condizioni di garanzia. Per tutti i prodotti riparati, il pacco di rinvio al cliente conterrà tutti i componenti, accessori, manuali,ecc. insieme all’imballaggio originale.

8. DANNI E ROTTURE DURANTE IL TRASPORTO

Rimangono escluse della garanzia tutte le avarie prodotte da un cattivo uso, immagazzinamento o trasporto inadeguato.

Nello specifico, quando il cliente invia un oggetto al centro assistenza, dovrà imballarlo correttamente affinché non subisca nessun danno. Utilizzare sempre l’imballaggio originale con un’ulteriore protezione esterna. Nel caso in cui il prodotto arrivi ai magazzini del centro assistenza con danni visibili all’imballo a causa di una scarsa protezione, non sarà accettato e sarà restituito al cliente tale e quale a come inviato.

9. TRASPORTO

Tutti gli articoli della NHC MEDICAL & BEAUTY SRL, dal momento in cui escono dai suoi magazzini, sono sotto la responsabilità del Cliente. E’ del Cliente l’interesse in caso di smarrimento, rottura o mancata consegna dello stesso per assenza o rifiuto del pacco da parte del destinatario.

La NHC MEDICAL & BEAUTY SRL offre ai suoi clienti la possibilità di assicurare il pacco previa comunicazione e pagamento del piccolo surplus, questo renderà ancora più sicuro il servizio offerto.

10. SPESE DI SPEDIZIONE

Le spese di spedizione variano in base al numero dei prodotti acquistati, sono calcolate nella fase finale del modulo di acquisto secondo lo schema che trovate alla sezione “Spedizioni”.

11. DIRITTO DI RECESSO INFORMATIVA AI SENSI DEL D.Lgs. n.185/99

Gli acquisti effettuati sul nostro sito, come tutti gli acquisti a distanza tramite telefono o corrispondenza, poiché avvengono al di fuori da locali commerciali,sono tutelati dal D.Lgs n.185 del 22 maggio 1999, che prevede la possibilità da parte del consumatore di esercitare il diritto di recesso.

Il consumatore può esercitare il diritto di recesso entro un termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce.

Esclusioni:

Il diritto di recesso si applica alle persone fisiche che agiscono per scopi non riferibili alla propria attività professionale. Sono perciò esclusi dal diritto di recesso gli acquisti effettuati da rivenditori e da aziende che acquistano con partita iva.

Modalità di esercizio del diritto di recesso:

Il diritto di recesso si esercita con l’invio, entro il predetto termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, di una comunicazione scritta mediante lettera raccomandata A.R. da inviare a:


NHC MEDICAL & BEAUTY S.R.L.
Via Principe Amedeo 14/a
71030 – Zapponeta (FG)

Tale comunicazione potrà anche essere anticipata via E-Mail all’indirizzo info@nhclettromedicali.com purché seguita da invio con raccomandata A.R. entro 48 ore. Tale comunicazione deve contenere i codici dei prodotti che si intende restituire, la data in cui gli stessi sono stati acquistati, il riferimento della fattura d’acquisto, nonché’indicazioni sulle modalità di rimborso della spesa sostenuta (bonifico, ecc.)ed eventuali coordinate bancarie.

I  prodotti oggetto di ripensamento dovranno essere restituiti a cura del consumatore, in condizioni di sostanziale integrità e nel loro imballo originale.

Successivamente alla ricezione della e-Mail, vi verranno inviate le istruzioni per la restituzione della merce.

Una volta ricevuta la merce e verificatane l’integrità provvederemo, nel più breve tempo possibile, e comunque entro 30 gg dal ricevimento della comunicazione di recesso, ad accreditare al cliente il costo dei prodotti restituiti. Le spese di spedizione presso la nostra sede sono a carico del Cliente.

Il bene acquistato dovrà essere restituito integro e nella sua confezione originale, completa in tutte le sue parti (comprese imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.). La spedizione,fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente.

La NHC MEDICAL & BEAUTY SRL non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui la NHCMEDICAL & BEAUTY SRL accerti:

  • Utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo
  • La mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
  • L’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti);
  • Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Nei casi sopra indicati, la NHC MEDICAL & BEAUTY SRL provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA.

SPEDIZIONI

  1. RICEVIMENTO DELLA MERCE

Al momento della consegna della merce il Cliente è tenuto a controllare:

1.Che il numero dei colli consegnati corrispondano a quanto indicato nel documento di trasporto;
2.Che l’imballo risulti integro e non alterato anche nei nastri di chiusura;
3.Che i sigilli di garanzia ove previsti siano integri.

ATTENZIONE

In caso di manomissioni e/o rotture il Cliente dovrà immediatamente contestare la spedizione e/o la consegna apponendo riserva specifica “RISERVA DI CONTROLLO MERCE PER (indicare la motivazione)”

sul documento di consegna ricevuto dal corriere. Non va bene la scritta”RISERVA DI CONTROLLO” generica e senza motivazione.

In caso di mancanza della riserva il danno non potrà più essere contestato dal Cliente.

Il Cliente successivamente dovrà segnalare eventuali danni entro 24 ore dal ricevimento della merce direttamente al nostro indirizzo email info@nhcelettromedicali.com.

  • TARIFFE

Le tariffe della spedizione vengono calcolate al momento dell’ordine in base al peso, al volume della confezione ed alla quantità di oggetti acquistati.Eccetto per i prodotti voluminosi è possibile raggruppare più articoli in un’unica spedizione andando a risparmiare sul prezzo finale della stessa. Nel caso di acquisto di più articoli, verrà calcolato il costo della spedizione maggiore.

  • ASSICURAZIONE

Le nostre spedizioni possono essere assicurate. L’assicurazione è un servizio aggiuntivo il cui costo è calcolato sul valore della merce scelta e vi verrà indicato al momento dell’ordine. La NHC MEDICAL & BEAUTY non è responsabile di danneggiamenti e smarrimenti di pacchi non assicurati.

  • TEMPI DI CONSEGNA

Le spedizioni vengono effettuate con corriere espresso (Bartolini) solitamente entro il giorno stesso dell’acquisto per acquisti effettuati entro le ore 12:00 ed entro il giorno successivo per acquisti effettuati dopo. I corrieri NON consegnano il sabato, la domenica e durante le festività nazionali. Le tempistiche di consegna sono di circa 24/48 ore per tutta Italia e di 48/72 ore per la Sardegna e le isole minori. Dopo l’acquisto vi verrà in ogni caso fornito il codice per tracciare il pacco e conoscere lo stato della vostra spedizione.

MODALITÀ DI PAGAMENTO

Sono diverse le forme di pagamento messe a disposizione dalla NHC MEDICAL &BEAUTY SRL per i Vostri acquisti. Qualunque sia la forma di pagamento da voi scelta, la NHC MEDICAL & BEAUTY SRL Vi prega di fornire nel modulo d’ordine un recapito telefonico ed un indirizzo e-mail valido a cui sia possibile rintracciarvi.

Ecco le modalità d i pagamento attualmente disponibili:

  1. PAYPAL

L’accredito con PayPal è immediato, quindi la spedizione avverrà dopo 24/48 ore dall’accredito.

La NHC MEDICAL & BEAUTY SRL non risponde di eventuali ritardi di accrediti causati dai servizi PayPal.

  • BONIFICO BANCARIO

In caso di pagamento tramite bonifico bancario anticipato, l’invio del prodotto ordinato avverrà solo all’atto dell’effettivo accredito sul c/c della NHCMEDICAL & BEAUTY SRL. Il pagamento dovrà essere effettuato entro un massimo di 4 giorni lavorativi dalla data dell’ordine, decorsi i quali l’ordine viene annullato.

Le coordinate bancarie su cui effettuare il bonifico sono:

Banca: Monte dei Paschi di Siena

Intestatario Conto: NHC MEDICAL & BEAUTY SRL

Causale: PAGAMENTO OGGETTO NUMERO *************

BBAN: T 01030 04001 000063193535              

IBAN: IT 91 T 01030 04001 000063193535              

BIC: PASCITM1BA1       

Nella causale inserire il numero dell’oggetto acquistato al posto delle stelline. Esempio: PAGAMENTO OGGETTO NUMERO 261037390344.

La NHC MEDICAL & BEAUTY SRL non risponde di eventuali ritardi di accrediti causati dai servizi postali o bancari.

  • PAGAMENTO CON CARTA DI CREDITO

Su nhcelettromedicali.it è possibile effettuare il pagamento utilizzando le seguenti carte di credito:

  • Visa
  • Visa Electron
  • PostePay