Se sei un professionista e vuoi acquistare una macchina laser per depilazione definitiva professionale ti consigliamo di valutare i nostri dispositivi.
 NHC Medical & Beauty propone laser per epilazione completamente fatti in Italia e conformi alle normative vigenti riguardanti la sicurezza.

APPARECCHI LASER PER DEPILAZIONE GARANTITI E CERTIFICATI

Da anni la tecnologia laser viene utilizzata efficacemente per la riduzione progressiva di peli superflui su tutto il corpo. 

 In virtù del numero notevole di apparecchi per depilazione definitiva esistenti, la scelta dell’epilatore laser professionale per il proprio studio di medicina estetica o il proprio centro estetico non è mai semplice. 
 I nostri apparecchi laser per depilazione sono garantiti, certificati e tra i più tecnologicamente avanzati presenti sul mercato. Infatti, i dispositivi laser a diodo che proponiamo sono potenti, funzionali e in grado di trattare qualunque fototipo in maniera veloce e sicura.    

RICHIEDI INFORMAZIONI SUI NOSTRI LASER PER EPILAZIONE DEFINITIVA

LASER DEFOCALIZZATO PER FOTOEPILAZIONE 808S

Il nostro laser defocalizzato 808S lavora ad una lunghezza d’onda di 808 nm, che rientra nella “finestra terapeutica” entro la quale la proteina bersaglio presente nel bulbo pilifero (la melanina) ha il maggior coefficiente di assorbimento (tra i 600 e i 1200 nm). Il fascio laser attraversa la cute e il derma e l’energia emessa viene assorbita dal pigmento target. Ciò porta ad un immediato aumento della temperatura locale con conseguente distruzione delle cellule germinative del bulbo per fototermolisi selettiva. L’energia del laser è del tutto innocua per epidermide e derma, ma danneggia il follicolo e ne altera la capacità di generare nuovi peli. Infatti, l’apparecchio emette spot di luce laser che colpiscono selettivamente i peli presenti nell’area trattata, preservando il tessuto circostante. Progressivamente i peli cadono verso l’esterno e la ricrescita è rallentata fino alla scomparsa.   

Grazie a questo meccanismo d’azione il laser defocalizzato 808S induce il processo di epilazione progressiva permanente e si ottengono risultati ottimali in totale sicurezza. 

Generalmente sono necessarie almeno 6-8 sedute per poter avere risultati apprezzabili, ma il numero di trattamenti varia a seconda di: colore del pelo, fototipo, zona di trattamento, sesso, situazione ormonale.

Il laser defocalizzato 808S garantisce efficaci risultati per tutte le esigenze di epilazione. 
Dispone di un display touch screen a colori da 10.4”. Il software ha una interfaccia facile e intuitiva che aiuta l’operatore professionale nella scelta delle impostazioni e ne semplifica notevolmente il lavoro. Lo spotsize è di 12x12 mm, misura ottimale per effettuare trattamenti in tutte le zone del corpo. 

808S è dotato di un sofisticato sistema di raffreddamento, integrato nel manipolo applicatore, che protegge l’epidermide riducendone la temperatura, pertanto l’eliminazione dei peli risulta essere sicura e confortevole.   

Il manipolo ergonomico è di facile impugnatura per cui l’operatore può effettuare anche trattamenti lunghi senza particolari sforzi. 
Infine, il nostro laser defocalizzato per fotoepilazione è conforme alle normative vigenti in ambito di sicurezza e può essere utilizzato per il trattamento di tutti i fototipi, senza limitazioni.

SPECIFICHE TECNICHE DEL LASER A DIODO 808S

  • ALIMENTAZIONE 230 V, 50 Hz 
  • DIMENSIONI CORPO MACCHINA 66 (a) x 54 (l) x 56 (p) cm
  • PESO APPARECCHIATURA 40 Kg
  • INTERFACCIA SOFTWARE  Display 10.4” colour touch screen
  • CONSUMO 1200 Watt
  • DIMENSIONE SPOT 12x12 mm
  • RIPETIZIONE SPOT Da 1 a 10 Hz
  • POTENZA MASSIMA PER SPOT 600 Watt
  • DURATA MASSIMA SPOT 300 ms
  • LUNGHEZZA D'ONDA 808 nm +/- 5 nm
  • LENTI INTERCAMBIABILI 11x16 mm
  • CLASSE SICUREZZA Classe 1 Tipo B

ACCESSORI IN DOTAZIONE

1 Corpo macchina
1 Manipolo laser defocalizzato

campO di applicazione

MEDICINA ESTETICA - ESTETICA

Offrire un servizio personalizzato a ciascun cliente che richieda un trattamento professionale di epilazione permanente è fondamentale per soddisfarlo appieno. Affinché ciò sia possibile, è necessario conoscere al meglio il meccanismo d’azione attivato dai macchinari che vengono utilizzati. Inoltre, è fondamentale la conoscenza del ciclo vitale del pelo e di come quest’ultimo reagisce al trattamento con apparecchi laser per epilazione a seconda che si trovi in una fase di tale ciclo piuttosto che in un’altra.

MECCANISMO D'AZIONE DEI LASER PER EPILAZIONE PROFESSIONALE

I laser (Light Amplification by Stimulated Emission of Radiation) sono dispositivi in grado di amplificare la luce mediante emissione stimolata di radiazioni. L'azione che il fascio di luce emesso può esercitare dipende dal tipo di sorgente, dalla potenza e dalla lunghezza d'onda. Per ottenere l’effetto di depilazione progressiva e permanente si utilizzano laser la cui emissione di luce ha lunghezza d’onda di 808 nm, la quale permette un ottimo livello di penetrazione nel derma, con conseguente assorbimento del fascio laser da parte della melanina presente nel bulbo pilifero.  

L’energia luminosa si trasforma in energia termica (processo chiamato fototermolisi selettiva) e provoca un forte shock termico all’interno del bulbo, tale da indurne il danneggiamento. Si ha così il rallentamento del tempo di ricrescita del pelo, che, dopo diverse esposizioni alla macchina laser per depilazione definitiva, è eliminato.

qual è il momento giusto per fare un trattamento di epilazione con laser?

Il ciclo vitale del pelo è costituito da tre fasi: 

1. fase Anagen, della durata di 10-12 settimane, in cui nasce e cresce; 
2. fase Catagen, che dura 15-20 giorni, in cui la crescita si riduce fino ad arrestarsi; 
3. Fase Telogen, che dura 3-5 mesi, in cui cade. 

Il laser a diodo per epilazione è maggiormente efficace quando il pelo è in fase Anagen, per cui è necessario che chi si sottopone al trattamento laser si depili con il rasoio 2 o 3 giorni prima della seduta. Poiché la ricrescita dei peli è molto soggettiva e anche seguendo questa procedura non c’è una sincronizzazione completa del ciclo vitale di tutti i peli, è necessario sottoporre la stessa area a più sedute di trattamento. La ricrescita del pelo viene già attenuata dopo il primo trattamento, ma l’effetto del laser aumenta dopo più sedute. 

Sebbene i peli ricrescano seguendo questo ciclo, ci sono molti fattori che vanno ad influire sullo stesso, quali fattori ormonali, disfunzioni neuroendocrine, trattamenti farmacologici con antibiotici e/o antinfiammatori cortisonici, assunzione della pillola anticoncezionale, per cui non è possibile assicurare a priori la completa efficacia del trattamento con laser.

UTILIZZO Del LASER 808s PER L'EPILAZIONE DEFINITIVA

La tecnologia laser viene efficacemente usata per la risoluzione di problemi di inestetismi dovuti a eccesso di peli superflui, tanto che ad oggi è una delle tecniche professionali più richieste da uomini e donne in ambito estetico.   

Il macchinario laser per depilazione definitiva proposto da NHC Medical & Beauty emette a una lunghezza d'onda monocromatica efficace, ma molto meno aggressiva sulla pelle rispetto ad altre metodiche, pertanto l'utilizzo di questo tipo di laser risulta essere del tutto indolore. Può essere efficacemente utilizzato per trattare qualunque fototipo. 

Come tutti i laser diodo a 808 nm è controindicato il trattamento in caso di: psoriasi, eczema, nevi con peli, diabete, patologie della pelle, pelli eccessivamente abbronzate, neoplasie, escoriazioni, assunzione di pillola anticoncezionale, mestruazioni, presenza di pacemaker, angina pectoris, gravidanza, allattamento, assunzione di farmaci fotosensibilizzanti, asma, epilessia.   

Poiché l'efficacia di un apparecchio laser per depilazione definitiva dipende molto dalla fase di crescita in cui si trova il pelo al momento del trattamento, è necessario effettuare diverse sedute. Tuttavia, grazie alla fotoepilazione laser con 808S si ottengono risultati molto più velocemente rispetto a trattamenti di tipo diverso.

Altro fattore determinante per il conseguimento di ottimi risultati è il corretto utilizzo dell'apparecchio laser. Si tratta di macchinari destinati a operatori specializzati nel settore, che raggiungono elevate potenze e il cui utilizzo deve essere modulato in base al tipo di pelle e alla fase di crescita del pelo. Per questo poniamo particolare attenzione alla formazione dei professionisti che decidono di acquistare le nostre macchine, in modo da dare loro tutte le informazioni necessarie ad avere le dovute competenze per un utilizzo ottimale.

richiedi un preventivo. contattaci subito