Avere una camera iperbarica portatile nel proprio studio di fisioterapia, estetica o nella propria palestra, può rappresentare un valore aggiunto notevole, essendo l’ossigenoterapia iperbarica sempre più richiesta, in virtù di tutte le sue applicazioni, anche di recente scoperta.

Le nostre camere iperbariche gonfiabili, sebbene abbiano forma e dimensioni comode per l’utilizzatore, risultano abbastanza piccole da stare in qualsiasi stanza ed essendo facilmente trasportabili sono ideali anche per trattamenti a domicilio.

A seconda delle esigenze forniamo camera iperbarica portatile orizzontale oppure con seduta interna.

Facili da installare e da utilizzare, entrambe le tipologie di camere iperbariche portatili hanno un prezzo accessibile e possono essere adoperate anche da operatori inesperti, in tutta sicurezza, garantendo efficacia terapeutica e comfort.

Le nostre CAMERe IPERBARIChe portatili

La nostra camera iperbarica gonfiabile orizzontale ST 801 è una camera monoposto per ossigenoterapia iperbarica, utilizzata soprattutto per trattamenti in studio o per usi commerciali, ma adatta anche all'uso domiciliare.  
Il design è stato progettato per combinare funzionalità e comfort. Infatti, con il suo diametro di 80 cm, offre agli utilizzatori libertà di movimento all'interno della camera, tale da offrire un'esperienza rilassante.
Lo spazio interno è illuminato dalla luce che filtra attraverso le 7 grandi finestre trasparenti, pensate per prevenire episodi di claustrofobia.
L'ingresso nella camera è agevole, grazie a due guarnizioni a cerniera.
La presenza di una valvola di emergenza rende il dispositivo completamente sicuro, poiché, in caso di emergenza, velocizza la fase di depressurizzazione. Inoltre l'utilizzatore può osservare la pressione mentre è all'interno della struttura.
La copertura di protezione della capsula è in cotone, pertanto è lavabile.
L'intero funzionamento della macchina è semplice, tanto da poter essere avviato e monitorato senza necessità di assistenza.

CARATTERISTICHE tecniche

  • PRESSIONE DI ESERCIZIO 1.3 ATA (4psi)
  • DIMENSIONI DELLA CAPSULA 220(l) x 80 (d) cm
  • PESO DELLA CAPSULA 15 kg
  • DIMENSIONI COMPRESSORE D'ARIA 39 x 24 x 26 cm
  • PESO COMPRESSORE D'ARIA 18 kg
  • TIPO COMPRESSORE D'ARIA tipo silenzioso (55 dB) e senza olio. Due filtri a carbone attivo superassorbenti in ingresso e uscita aria
  • DIMENSIONI CONCENTRATORE DI OSSIGENO 405 x 30 x 54 cm
  • PESO CONCENTRATORE DI OSSIGENO 15 kg
  • PORTATA CONCENTRATORE DI OSSIGENO  1-5 l/min 
  • DESCRIZIONE CONCENTRATORE DI OSSIGENO Alta tecnologia del setaccio molecolare PSA. Produzione continua di ossigeno
  • DIMENSIONI DEUMIDIFICATORE ARIA 18 x 12 x 35 cm
  • PESO DEUMIDIFICATORE ARIA 5 kg

SCEGLI LA CAMERA IPERBARICA PIù ADATTA ALLE TUE ESIGENZE

ORIZZONTALE
OPPURE CON SEDUTA INTERNA?

La nostra camera iperbarica gonfiabile con seduta interna ST 1700 è una camera monoposto per ossigenoterapia iperbarica. Grazie alle sue dimensioni contenute e alla facilità di utilizzo, questo modello è il più usato per il funzionamento domestico.
L'ingresso è facilitato da due grandi cerniere, mentre due ampie finestre trasparenti evitano episodi claustrofobici.
Una valvola di emergenza permette la rapida depressurizzazione in caso di emergenza. Il manometro interno permette all'utilizzatore l'osservazione della pressione all'interno della camera.
Il materasso in memory foam consente un'esperienza molto confortevole. La fodera in cotone/bambù è antibatterica e lavabile.
All'interno della capsula è presente una struttura metallica per mantenerne la forma anche quando è sgonfia.
Il design può essere personalizzato, poiché la copertura di protezione della capsula è disponibile in vari colori.
Come optional è possibile richiedere una maschera facciale, che fornisce il 95% di ossigeno sotto pressione.

CARATTERISTICHE tecniche

  • PRESSIONE DI ESERCIZIO 1.3 ATA (4psi)
  • DIMENSIONI DELLA CAPSULA 170 (l) x 110 (a) x 70 (p) cm
  • PESO DELLA CAPSULA 13 kg
  • DIMENSIONI COMPRESSORE D'ARIA 39 x 24 x 26 cm
  • TIPO COMPRESSORE D'ARIA tipo silenzioso e senza olio. Due filtri a carbone attivo superassorbenti in ingresso e uscita aria
  • DIMENSIONI CONCENTRATORE DI OSSIGENO 35 x 32 x 57 cm
  • PORTATA CONCENTRATORE DI OSSIGENO  5 l/min (10 litri/min opzionale)
  • DESCRIZIONE CONCENTRATORE DI OSSIGENO Alta tecnologia del setaccio molecolare PSA. Produzione continua di ossigeno
contattaci per conoscere le offerte in corso

vantaggi dell'uso Di camere iperbariche portatili per ossigenoterapia

La camera iperbarica è una capsula all'interno della quale si respira ossigeno a una pressione di gran lunga superiore a quella atmosferica, pertanto permette di aumentare la concentrazione di ossigeno nei tessuti dell'utilizzatore, anche in quelle zone del corpo che sono scarsamente vascolarizzate. 

I benefici dell'uso di camere iperbariche sono dovuti all'importanza che l'ossigeno ha in tutti i processi cellulari e metabolici. L'inspirazione di ossigeno a livelli di pressione di 2-3 volte superiori a quelli dell'atmosfera genera una maggiore concentrazione di ossigeno disponibile nel sangue e di conseguenza aumenta l'apporto dello stesso ai tessuti.

Il trattamento di ossigenoterapia iperbarica si basa sulla respirazione di ossigeno puro o miscele gassose addizionate con ossigeno, pertanto è del tutto non invasivo.

A differenza delle apparecchiature standard, costituite da ampie strutture cilindriche d'acciaio che possono alloggiare più pazienti contemporaneamente, le camere iperbariche portatili hanno certamente dei vantaggi. Innanzitutto i prezzi sono molto competitivi. Inoltre, in virtù delle dimensioni contenute, sono perfette anche per l'installazione in piccoli ambienti, ed essendo gonfiabili, possono anche essere montate al momento dell'utilizzo ed essere riposte agevolmente quando non utilizzate.

CAMERA IPERBARICA PREZZO

Se in questo momento ti stai chiedendo "Camera iperbarica prezzo?" il tuo identikit è questo: 

1.

Sei un professionista attento alle nuove tecnologie e che vuole offrire il meglio ai propri pazienti o clienti.

2.

Hai uno studio oppure un centro fisioterapico, riabilitativo, estetico o sportivo.

3.

Vuoi acquistare un prodotto all'avanguardia, sempre più richiesto, ma al giusto prezzo.

Ma parliamo ora di quanto può costare una camera iperbarica. Il costo dipende dalla tipologia di camera iperbarica che si vuole acquistare. 

Le camere iperbariche fisse, costruite con materiali metallici, multiposto (alcune arrivano ad alloggiare fino a 10 persone contemporaneamente) vengono generalmente utilizzate in ambito ospedaliero e installate in maniera permanente. 

Le camere iperbariche portatili invece sono leggere, maneggevoli, costituite da materiali molli e generalmente sono monoposto. La loro configurazione fa sì che possano essere trasportate in maniera agevole e gonfiate ovunque, pertanto sono utilizzate per trattamenti domiciliari o per intervenire direttamente sul posto in cui si verifica un incidente.

Chiaramente le capsule fisse hanno costi nettamente superiori rispetto a quelle portatili, proprio in virtù dei materiali utilizzati e per le dimensioni. L'efficienza del trattamento però è del tutto identica, per cui, con l'acquisto di una camera iperbarica gonfiabile si può usufruire dei benefici dell'ossigenoterapia iperbarica, senza dover spendere centinaia di migliaia di euro e senza dover avere a disposizione ambienti esageratamente grandi.

Le nostre camere iperbariche hanno i prezzi più bassi sul mercato. Approfitta ora e porta innovazione nel tuo centro professionale!

VUOI SAPERE QUaL è IL PREZZO DELLE NOSTRE CAMERE IPERBARICHE PORTATILI?

Saremo felici di darti tutte le informazioni di cui hai bisogno!

Il nostro consulente scientifico è il Dott. Imbriani Nicola, proprietario della Gruppo Sane Clinic di Udine, nonché docente universitario e divulgatore scientifico.

APPLICAZIONI DELL'OSSIGENOTERAPIA IPERBARICA

L'ossigeno iperbarico migliora la condizione ipossica in tante patologie, per cui può portare notevoli miglioramenti in numerose situazioni. Grazie all'utilizzo delle nostre camere iperbariche portatili è possibile ottenere benefici e risultati terapeutici in molte patologie e condizioni di sofferenza.


PATOLOGIE CHE PROVOCANO DOLORE 
Traumi
Fibromialgia Malattie reumatologiche 
Dolori lombari e articolari 
Malattie vascolari periferiche 
Dolore correlato a infiammazione 
Gravi condizioni ischemiche di organi ed apparati
Ipoacusie o sordità improvvise
Infezioni acute e croniche dei tessuti molli
Osteomielite Cronica Refrattaria
Necrosi Ossea Asettica
Paraodontopatia
Lesioni Tissutali post attiniche (Radioterapia)
Fratture Ossee a rischio
Malattia da Decompressione
Embolia gassosa arteriosa (iatrogena o barotraumatica)
Intossicazione da monossido di carbonio
Retinopatia pigmentosa
Sindrome di Meniere
Sindrome Algodistrofica   


FERITE 
Piaghe da decubito 
Ustioni Lesioni da schiacciamento e sindrome compartimentale
Innesti cutanei e lembi a rischio
Ulcere cutanee da insufficienza arteriosa, venosa e post-traumatica
Osteonecrosi asettica 
Cancrena gassosa da clostridi
Cancrena e Ulcere cutanee nel paziente Diabetico (Piede Diabetico) 
Ulcere Smagliature 
Macchie della pelle 
Ferite post-chirurgiche 
Ferite croniche Infezioni necrotizzanti acute
Drenaggio post-operatorio   


PATOLOGIE CHE RICHIEDONO RIABILITAZIONE 
Parkinson e Alzheimer 
Ipossia cerebrale 
Paralisi facciale 
Post-ictus 
Lesioni muscolari e osteoarticolari 
Traumi con danni neurologici  

MECCANISMO D'AZIONE DELLA OSSIGENOTERAPIA CON CAMERA IPERBARICA

È noto da tempo che la guarigione di molte aree del corpo non possa avvenire senza adeguati livelli di ossigeno (O2) nei tessuti. La maggior parte delle malattie e delle lesioni si verificano, e spesso persistono, a livello cellulare o tissutale. In molti casi, come problemi circolatori, ferite che non guariscono e ictus, l'area interessata non può essere raggiunta dalla quantità necessaria di ossigeno, pertanto il corpo non è in grado di attuare i corretti meccanismi naturali di recupero. L'ossigenoterapia iperbarica fornisce l'ossigeno extra necessario, migliorando la qualità della vita del paziente.

Se la pressione atmosferica dell'ossigeno è alta, l'ossigeno non solo si legherà facilmente all'emoglobina nei globuli rossi (incremento della saturazione dell'emoglobina), ma anche il contenuto di ossigeno disciolto nel sangue sarà aumentato, per cui il trasporto attraverso le pareti dei capillari sarà efficiente, il libero movimento nelle aree più piccole del sistema circolatorio sarà facilitato e di conseguenza l'attività cellulare sarà aumentata.
Nell'ossigenoterapia iperbarica, l'ossigeno purificato viene introdotto nella capsula a pressione elevata (1.3-1.4 ATA) e può essere respirato dai pazienti mediante maschere oro-nasali. Si verifica un aumento della concentrazione di ossigeno a livello alveolare e arterioso. Avendo una pressione maggiore, l'ossigeno si discioglie nella parte liquida del sangue, il plasma, con una quantità fino a 15 volte superiore a quella che si otterrebbe respirando ossigeno puro a pressione atmosferica. Ciò porta ad un incremento della concentrazione di ossigeno all'interno dei singoli distretti del corpo e a un miglioramento degli effetti patologici derivanti da carenza di ossigeno. 

EFFETTI FISIOLOGICI INDOTTI DA TRATTAMENTO IN CAMERA IPERBARICA

La camera iperbarica induce una forte iperossia a livello tessutale, che porta all'attivazione o al miglioramento di meccanismi fisiologici, con notevoli benefici per l'organismo.

REGOLAZIONE DELLA RISPOSTA INFIAMMATORIA

L'iperossia agisce sui mediatori della risposta infiammatoria e riduce lo stress ossidativo, riducendo il danno cellulare e inducendo effetto antiinfiammatorio.

STIMOLAZIONE DELLA SINTESI DEL COLLAGENE

L'iperossia favorisce la proliferazione dei fibroblasti e dunque la sintesi del collagene, necessario per la riparazione dei tessuti e per la cicatrizzazione.

ANGIOGENESI

L'aumento di O2 promuove l'angiogenesi con neoformazione di piccoli vasi sanguigni e stimolo del microcircolo. La perfusione risulta così migliorata.

RIDUZIONE DEL DANNO ISCHEMICO

Il miglioramento della microcircolazione tissutale aumenta la degradazione di specie reattive dell'ossigeno e stimola l'attività di enzimi antiossidanti.

AUMENTO DEL FLUSSO SANGUIGNO CEREBRALE

La perfusione è migliorata grazie alla neoformazione di vasi e all'aumento dell'ossigenazione cerebrale. Si ha riduzione di edemi e infiammazioni.

OSTEOGENESI

L'aumento della pressione di O2 induce la differenziazione degli osteoblasti, favorendo l'osteogenesi e la riparazione ossea.

CAMPI DI APPLICAZIONE DELLA ossigenoterapia iperbarica

FISIOTERAPIA E RIABILITAZIONE

MEDICINA 
ESTETICA

recupero sportivo

APPLICAZIONI VETERINARIE DELLE CAMERE IPERBARICHE

Oltre alle applicazioni appena citate, negli ultimi anni l'ossigenoterapia iperbarica sta prendendo sempre più piede anche in ambito veterinario, sia per il trattamento di animali da compagnia (come cani e gatti), che per quello di animali da reddito (come cavalli e cammelli).

Alcune cliniche veterinarie fanno ricorso a camere iperbariche standard, fisse o portatili, ossia quelle normalmente utilizzate per le persone, ma nel caso in cui si debbano effettuare trattamenti su animali di dimensioni molto grandi, è necessario dotarsi di camere iperbariche particolarmente capienti. 

La nostra camera iperbarica per animali è appositamente progettata per la pratica veterinaria, sebbene ciò non implichi che non possa essere utilizzata anche per le persone. Qualora l'animale sia di piccola taglia è preferibile sistemarlo preventivamente in una gabbia in materiale acrilico, in modo da evitare che vaghi all'interno della capsula ed eventualmente che possano essere trattati più animali contemporaneamente.

In ambito veterinario, la camera iperbarica viene utilizzata per il trattamento di condizioni analoghe a quelle per cui è usata sull'uomo.

PRODOTTI CORRELATI

Desideri maggiori informazioni sulle nostre camere iperbariche portatili?