NHC Medical & Beauty

L’ acquisto del giusto apparecchio per radiofrequenza professionale è di notevole importanza per centri di medicina estetica che vogliono offrire ai propri clienti trattamenti all’avanguardia, efficaci e senza controindicazioni.

NHC Medical & Beauty ha sviluppato una macchina completa e affidabile per trattamenti viso/corpo con radiofrequenza, la cui tecnologia è frutto di numerosi studi e sperimentazioni.

La Radiofrequenza Estetique Warm Med è l’apparecchio professionale per trattamenti medico-estetici con il miglior rapporto costo/prestazioni presente sul mercato.

ESTETIQUE WARM MED: EVOLUTA, EFFICACE E SICURA. 
OTTIMO ACQUISTO APPARECCHIO RADIOFREQUENZA PER TRATTAMENTI DI MEDICINA ESTETICA 

Il nostro apparecchio a Radiofrequenza per trattamenti di medicina estetica è un dispositivo medico professionale, (link al certificato) pertanto può essere utilizzato solo da operatori medici specializzati in questo ambito.

La Radiofrequenza Estetique Warm Med permette il completo controllo della intensità della carica elettromagnetica erogata e di tutti i parametri operativi, grazie a una interfaccia intuitiva e di semplice utilizzo, costituita da un Display LCD Touch Screen a colori. Inoltre, è dotata di una memoria con numerosi protocolli operativi preimpostati.

Con la Radiofrequenza ad alta potenza è possibile agire a livello di viso e corpo per correggere e eliminare inestetismi di vario tipo.  Principalmente viene utilizzata per contrastare le rughe (come zampe di gallina e solchi naso-labiali), attenuare il rilassamento cutaneo, combattere la cellulite, ridurre le smagliature e ridurre gli esiti cicatriziali dell’acne.
Il trattamento con Radiofrequenza in genere è sufficiente tal quale, ma talvolta, a discrezione del medico, è possibile l’utilizzo di coadiuvanti quali creme cosmeceutiche, che vengono veicolate in profondità per un aumento esponenziale della loro efficacia.   

RICHIEDI INFORMAZIONI SULL'OFFERTA IN CORSO

CARATTERISTICHE

  • ALIMENTAZIONE 100-230 V, 50/60 Hz
  • POTENZA MASSIMA ASSORBITA 300 Watt
  • FREQUENZE DI LAVORO 470/1000 kHz (selezionabili)
  • MODALITÀ DI EMISSIONE Monopolare/Bipolare
  • EMISSIONE Continua, pulsata, atermia, ipertermia
  • TIPOLOGIA DI EMISSIONE Capacitiva, Resistiva 
  • CLASSE MEDICALE IIA (direttiva 93/42 CEE - DISPOSITIVO MEDICO CE 1370
  • DIMENSIONI 18 (a) x 40 (l) x 40 (p) cm
  • PESO APPARECCHIATURA 9.5 Kg
  • INTERFACCIA SOFTWARE  Display 5.7” colour touch con PC embedded

ACCESSORI IN DOTAZIONE

1 Manipolo Grande Corpo con 8 elettrodi, Capacitivi e Resistivi 
 1 Manipolo per Piccoli e Medi distretti con elettrodi intercambiabili Capacitivi e Resistivi 
 1 Manipolo con due punte per le rughe profonde 
 6 Elettrodi intercambiabili Capacitivi e Resistivi 
 1 Piastra di acciaio 
 1 Cavo di alimentazione 
 2 Cavi per piastra   


 OPTIONAL
 2 Piastre con 8 elettrodi per lavoro statico-automatico e/o in movimento con metodo bipolare (senza piastra) 
 1 Carrello dedicato per studio  

protocollo clinico di trattamento


Ogni seduta di Radiofrequenza Estetique Warm Med, ha una durata media di 30-40 minuti. Non è prevista anestesia poiché si tratta di una tecnica indolore.  

CAMPI DI APPLICAZIONE DELLA RADIOFREQUENZA

MEDICINA 
ESTETICA

VANTAGGI DELLA RADIOFREQUENZA ESTETIQUE WARM MED

La Radiofrequenza Estetique Warm Med di NHC Medical & Beauty ha numerosi punti di forza, ma certamente quello principale è la possibilità di acquistare un prodotto professionale 100% Made in Italy ad un costo accessibile. 
Questo dispositivo medico offre numerosissime combinazioni per la messa a punto di altrettanti numerosi protocolli terapeutici, grazie alla possibilità di lavorare in Capacitivo o in Resistivo e di erogare energia in Unipolare o in Bipolare. Con le placche Bipolari Automatiche è possibile effettuare il trattamento anche senza la presenza dell’operatore, dopo aver impostato i parametri della macchina in base al trattamento necessario. 
Una delle caratteristiche più interessanti di questa macchina a Radiofrequenza per medicina estetica è senza dubbio la funzione Feedback-impedenziometria, un sistema di controllo dell’energia erogata. Prima dell’inizio della seduta, la macchina calcola automaticamente la resistenza corporea al passaggio di energia nel distretto da trattare e acquisisce i dati dell’impedenza “a tempo zero”, definendo così il range di parametri su cui operare per mantenere costanti i valori di energia da erogare senza che ci siano sbalzi di flusso energetico. La macchina effettua una nuova misurazione ogni 250 ms e aggiorna automaticamente tutti i parametri necessari, in modo da ridurre al minimo la possibilità di effetti collaterali e massimizzare il rendimento terapeutico. 
La Radiofrequenza è particolarmente indicata per trattamenti anti-età, tanto che si pensa a questa metodica come a una sorta di lifting non chirurgico. 
L’utilizzo di Estetique Warm Med può essere risolutivo nel caso del trattamento di inestetismi su viso e corpo. Gli effetti nei distretti trattati sono notevoli e sono descritti di seguito. 

VISO
Effetto lifting su viso, collo e decolleté;
distensione delle rughe perioculari e dei solchi naso-labiali;
pelle del viso più compatta, tesa e consistente;
riduzione dei rilassamenti palpebrali;
attenuazione degli esiti cicatriziali derivanti dall’acne.   

CORPO
Rassodamento di addome, glutei, interno braccia e cosce;
riduzione del rilassamento cutaneo;
azione coadiuvante in trattamenti dimagranti e snellenti;
tonificazione delle zone trattate;
riduzione delle smagliature;
riduzione della cellulite.

Qualunque sia la problematica, l’utilizzo di Radiofrequenza Estetique Warm med si traduce in un riscontro positivo da parte dei pazienti, con risultati che cominciano ad essere apprezzabili già dopo qualche seduta. Il numero di sedute necessario a risolvere completamente il problema dipende da numerosi fattori, tra cui la gravità e l’estensione dell’inestetismo.  

CONTATTACI PER AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI

meccanismo d'azione della radiofrequenza

La Radiofrequenza usata in medicina estetica è un trattamento non invasivo che sfrutta la generazione di calore endogeno per contrastare inestetismi di vario tipo. Il calore non viene trasmesso ai tessuti dall’apparecchio a radiofrequenza, ma se ne induce la generazione all’interno della cute, con il vantaggio di sfruttare i benefici dell’aumento di temperatura senza che questo provochi ustioni in superficie. 
Il meccanismo d’azione della Radiofrequenza prevede che l’energia elettromagnetica emessa dalla macchina, attraversando i tessuti, incontri una certa resistenza e che venga convertita da questa in energia termica. Lo sviluppo di calore endogeno induce poi delle modificazioni chimico-fisiche a livello dei diversi strati della pelle che vengono raggiunti.


Quando la frequenza radio attraversa l’epidermide e raggiunge il derma, il calore sviluppato è responsabile della denaturazione delle fibre di collagene, la proteina strutturale più importante di questo strato intermedio della pelle, che ha la funzione di conferire elevata resistenza alla trazione e di mantenere tesa la pelle. Tale denaturazione porta a un riarrangiamento strutturale delle fibre stesse, con successiva stimolazione dell’attività dei fibroblasti, le cellule deputate alla sintesi di nuovo collagene, che andrà a rimpiazzare le fibre danneggiate. I fibroblasti producono anche elastina e glicosamminoglicani, componenti essenziali per mantenere la pelle tonica, per cui si determina un aumento del tono del derma, con conseguente effetto tensorio.   


Se il calore generato raggiunge lo strato più profondo del derma (ipoderma) e il tessuto adiposo sottostante, si ottengono effetti lipolitici e miglioramenti del microcircolo, con conseguente riduzione dell’accumulo di liquidi nell’interstizio.   


Si possono dunque ottenere effetti differenti e agire su problematiche diverse a seconda della modalità di propagazione dell’energia nei tessuti sottostanti.   


La Radiofrequenza Resistiva agisce a maggiore profondità, quindi è utilizzata per il trattamento di inestetismi in grandi aree del corpo.   


La Radiofrequenza Capacitiva invece, ha una profondità di azione inferiore ma più mirata verso la zona trattata, per cui è utilizzata nei trattamenti anti-age. I manipoli di ultima generazione sono gestiti da un software concepito per controllare la trasmissione energetica Resistiva e Capacitiva in tutta sicurezza.   


Nella Radiofrequenza Bipolare, il manipolo (o la placca) contiene sia l’elettrodo negativo che quello positivo. Quando questo è posto a contatto con la cute si ha trasferimento di energia con conseguente aumento di temperatura di tipo “binario”, ossia inizialmente c’è riscaldamento nelle strutture che hanno una resistenza minore al passaggio di energia, e successivamente la propagazione giunge anche alle strutture a maggior resistenza. Poiché non si utilizza la piastra di ritorno, l’effetto si ha negli strati direttamente sottostanti al manipolo (epidermide e derma), laddove si ha una immediata denaturazione delle molecole di collagene, con accorciamento delle stesse (effetto lifting) e la stimolazione dell’attività dei fibroblasti. Questo tipo di tecnica operativa viene utilizzata soprattutto per attenuare inestetismi superficiali, quali rughe a livello di viso, collo e decolleté, dovuti alla sintesi ridotta di collagene con l’avanzare dell’età.   


Nella Radiofrequenza Monopolare invece, il manipolo contiene un solo elettrodo (quello positivo) e, affinché sia possibile il trasferimento di energia, è necessario posizionare a contatto con la zona da trattare una piastra di ritorno. Il calore arriva a strati più profondi rispetto all’erogazione in bipolare, per cui si verifica sia l’effetto tensorio che la neoformazione delle fibre di collagene, fino a raggiungere il tessuto adiposo, pertanto questa metodica è utilizzata per il trattamento della cellulite.   


È evidente che l’acquisto di un apparecchio a radiofrequenza professionale, che permetta la completa personalizzazione del trattamento in base alla problematica del paziente, è fondamentale per poter lavorare su vari fronti.  

EFFETTI DEI TRATTAMENTI CON APPARECCHIO RADIOFREQUENZA PROFESSIONALE ESTETIQUE WARM MED   

La termogenesi indotta da apparecchi a radiofrequenza professionali induce una serie di effetti importanti su viso e corpo. I principali effetti riscontrati dopo l’utilizzo della nostra Estetique Warm Med in medicina estetica sono i seguenti:   

EFFETTO LIFTING E ANTI-AGE SU VISO, COLLO E DECOLLETÈ

Il trattamento effettuato su viso, collo e decolleté ha esito pressoché immediato sulle fibre di collagene, per cui si osserva da subito l’effetto lifting. L’energia erogata e il calore endogeno prodotto fanno sì che si riducano gli inestetismi che si presentano inevitabilmente con il passare del tempo, quali rughe, perdita di elasticità e rilassamento della pelle, riduzione della sintesi di collagene.   

EFFETTO BIORIVITALIZZANTE E RASSODANTE SU CORPO

La corretta dose di energia erogata per arrivare in profondità fino al tessuto adiposo, permette di effettuare numerosi trattamenti corpo con la Radiofrequenza. 
Gli effetti principali ottenuti sono: stimolazione dell’attività dei fibroblasti e aumento della produzione di collagene, elastina e glicosamminoglicani (effetto biorivitalizzante); stimolazione del microcircolo, rivascolarizzazione dei tessuti vasocostretti da processi sclerotizzanti quali la cellulite a vari stadi e incremento della tonicità muscolare (effetto rassodante).