Una buona macchina per carbossiterapia è ciò serve per rendere il proprio studio medico all’avanguardia e offrire un servizio altamente professionale ai vostri pazienti. Venusian è un medical device che genera anidride carbonica medicale ad alto e basso flusso, riconosciuto dai Ministeri della Salute nella Comunità Europea.

venusian: la MACCHINA per carbossiterapia MEDICALE 

La Macchina per carbossiterapia Venusian è un dispositivo medico professionale (CE0051) di classe IIB autorizzato dal Ministero della Salute.

È un generatore di anidride carbonica compatto, che racchiude gli ultimi progressi tecnologici, progettato per applicazioni di carbossiterapia in cui l'erogazione deve essere controllata, sterile, personalizzata e garantita, in conformità con gli standard internazionali. 

L'anidride carbonica generata viene somministrata per via sottocutanea e intradermica mediante microiniezioni localizzate. 

Venusian è un dispositivo all'avanguardia per trattare viso e copro, in quanto studi e ricerche universitari hanno dimostrato che la carbossiterapia ha effetto sul microcircolo, sul tessuto adiposo, sulla cute, sul sistema linfatico e sulla riduzione del dolore.

CARATTERISTICHE TECNICHE

  • ALIMENTAZIONE  230Vac - 50/60 Hz
  • POTENZA MASSIMA ASSORBITA  80 VA
  • FUSIBILI  2xT2 A
  • PRESSIONE DEL GAS CO2 IN INGRESSO 3.0 bar +- 0.5 bar (300 kPa +- SO kPa)
  • FLUSSO EROGABILE Da 10 ml/min a 150 ml/min
  • TEMPO DI TRATTAMENTO Da 1 a 99 min
  • INDICAZIONE DEL VOLUME EROGATO Da 10 ml a 14850 ml
  • CLASSE MEDICALE IIB 
  • DIMENSIONI 520 x 540 x 250 mm
  • PESO APPARECCHIATURA 6 Kg
  • CLASSE DI SICUREZZA ELETTRICA  I BF
RICHIEDI UN PREVENTIVO PERSONALIZZATO

CAMPI DI APPLICAZIONE DELLE CARBOSSITERAPIA APPARECCHIATURE. i protocolli

Numerosi studi e ricerche cliniche universitarie hanno dimostrato che l'utilizzo di anidride carbonica per via iniettiva ha effetto in molti distretti, pertanto, l'uso di apparecchiature per carbossiterapia da parte di medici specialisti sta diventando sempre più frequente. I campi di applicazione sono vari.

Dermatologia

ALOPECIA E DIRADAMENTO
PSORIASI ED ECZEMI
SMAGLIATURE E CICATRICI

Medicina estetica

TRATTAMENTO DELLA P.E.F.S.
ADIPOSITà LOCALIZZATA
RILASSAMENTO CUTANEO E ANTI AGEING

Ginecologia estetica

RINGIOVANIMENTO GENITALE
ATROFIA VAGINALE
SCARSA LUBRIFICAZIONE

FLEBOLOGIA


VASCULOPATIE PERIFERICHE
RESTLESS LEGS SYNDROME
DISFUNZIONE ERETTILE

TERAPIA VASCOLARE

PATOLOGIE VASCOLARI
INSUFFICIENZA VENOSA
ULCERE E FERITE DIFFICILI

TERAPIA DEL DOLORE

ORTOPEDIA
MEDICINA DELLO SPORT

come agisce la carbossiterapia con il dispositivo venusian

L'efficacia dei trattamenti con apparecchiature per carbossiterapia può essere facilmente compresa se si analizzano le principali azioni fisiologiche che svolge l'anidride carbonica iniettata sottocute.

azione sulla circolazione

I capillari chiusi si riaprono per effetto meccanico, e quelli malfunzionanti si riattivano. Aumenta la percentuale di ossigeno nei tessuti, con miglioramento dello stato di patologie quali PEFS e acrocianosi, sino ad ulcere di varia natura.

effetto bohr

Il tessuto si acidifica e, grazie alla riduzione del pH tissutale, l'emoglobina rilascia l'O2 trasportato e cattura la CO2 in eccesso. Nell'area trattata si ha alta concentrazione di ossigeno.

azione sul grasso

Il gas insufflato rompe le membrane delle cellule adipose (effetto lipoclasico). Inoltre l'iperossigenazione produce ossidazione degli acidi grassi che, associato alla vasodilatazione indotta, favorisce un aumento del metabolismo tissutale.

azione sulla cute

L'aumento di flusso sanguigno, l'ossigenazione dei tessuti e l'azione sulle cellule deputate alla produzione di collagene e fibre elastiche (fibroblasti) portano a un miglioramento generale dell'aspetto della pelle.

azione analgesica

L'analgesia è dovuta a un incremento locale del flusso subcutaneo del circolo sanguigno e alla stimolazione di recettori locali. C'è poi l'inibizione dei trigger points e delle citochine implicate nei processi infiammatori.

Azione sul sistema linfatico

L'insufflazione di anidride carbonica velocizza il drenaggio delle scorie e dei liquidi di ristagno persino nei casi più importanti (linfedema). Questa azione flebo-linfocinetica migliora il ritorno venoso e riabilita il microcircolo.

Sei un medico e vuoi saperne di più?

Il trattamento con la macchina per carbossiterapia può essere praticato solo da personale medico. La terapia consiste in microiniezioni localizzate di anidride carbonica medicale somministrata tramite un minuscolo ago inserito su un tubo sterile usa e getta collegato a Venusian CO2 Therapy. 
Il trattamento è sicuro per il paziente, poiché l’anidride carbonica è atossica e non provoca embolia ed è compatibile con l’organismo umano che la produce costantemente e la elimina tramite il sistema venoso per via polmonare. 
Grazie alla sofisticata tecnologia utilizzata è possibile pre-riscaldare l’anidride carbonica fino a 43°C prima che venga iniettata nella pelle, il che si traduce in una notevole riduzione della sensazione di dolore e/o bruciore avvertita dal paziente.

venusian è UN DISPOSITIVO MEDICO CERTIFICATO 

Dispositivo medico CE0051. Autorizzazione del Ministero della Salute n. 520941/R.
Certificazione produttore ISO9001-ISO13485. Certificato CE. Made in Italy.

MACCHINA PER CARBOSSITERAPIA VENUSIAN: UN DISPOSITIVO ALL’AVANGUARDIA PER TRATTARE VISO E CORPO

La metodica terapeutica realizzata con la macchina per carbossiterapia VENUSIAN permette il controllo della sterilità e la riduzione pressoché totale del dolore durante il trattamento.
L’elettronica intelligente di questa tecnologia consente:

Il controllo della purezza del gas attraverso speciali filtri anti batterici.

La regolazione indipendente di velocità e quantità del gas.

La riduzione dell’”effetto rebound”, attraverso speciali microvalvole controllate da microprocessore.

Il controllo della temperatura del gas in uscita.

Di lavorare con programmi terapeutici standardizzati, dedicati o liberi.

L’utilizzo di tubi di erogazione senza aghi in confezione sterile usa e getta conformi alle normative vigenti.

VUOI CONOSCERE L'OFFERTA IN CORSO PER LA NOSTRA MACCHINA PER CARBOSSITERAPIA?

CONTATTACI SENZA IMPEGNO!