I macchinari per depilazione definitiva professionali sono gli apparecchi estetici più richiesti, pertanto è importante scegliere per il proprio studio o il proprio centro estetico un dispositivo che sia davvero efficace e porti risultati tangibili nella risoluzione del problema dei peli superflui,ormai tanto sentito sia dagli uomini che dalle donne.

NHC Medical & Beauty propone diversi tipi di apparecchi professionali per la fotoepilazione definitiva. Abbiamo sia apparecchi che utilizzano il diodo laser come sorgente degli impulsi luminosi che epilatori a luce pulsata.

RICHIEDI INFORMAZIONI SUI NOSTRI MACCHINARI PER DEPILAZIONE DEFINITIVA PROFESSIONALI

LASER DEFOCALIZZATO PER FOTOEPILAZIONE 808S

Il nostro laser defocalizzato è tra i macchinari per depilazione definitiva professionali con tecnologia più avanzata presenti sul mercato.   

808S lavora ad una lunghezza d’onda di 808 nm, che rientra nella “finestra terapeutica” entro la quale la proteina bersaglio presente nel bulbo pilifero (la melanina) ha il maggior coefficiente di assorbimento (tra i 600 e i 1200 nm). Il fascio laser attraversa la cute e il derma e l’energia emessa viene assorbita dal pigmento target. Ciò porta ad un immediato aumento della temperatura locale con conseguente distruzione delle cellule germinative del bulbo per fototermolisi selettiva. L’energia del laser è del tutto innocua per epidermide e derma, ma danneggia il follicolo e ne altera la capacità di generare nuovi peli. Infatti, l’apparecchio emette spot di luce laser che colpiscono selettivamente i peli presenti nell’area trattata, preservando il tessuto circostante. Progressivamente i peli cadono verso l’esterno e la ricrescita è rallentata fino alla scomparsa.   

Grazie a questo meccanismo d’azione il laser defocalizzato 808S induce il processo di epilazione progressiva permanente e si ottengono risultati ottimali in totale sicurezza. Generalmente sono necessarie almeno 6-8 sedute per poter avere risultati apprezzabili, ma il numero di trattamenti varia a seconda di: colore del pelo, fototipo, zona di trattamento, sesso, situazione ormonale.

Il laser defocalizzato 808S garantisce efficaci risultati per tutte le esigenze di epilazione. 
È dotato di un displat touch screen a colori da 10.4”. Il software ha una interfaccia facile e intuitiva che aiuta l’operatore professionale nella scelta delle impostazioni e ne semplifica notevolmente il lavoro. Lo spotsize è di 12x12 mm, misura ottimale per effettuare trattamenti in tutte le zone del corpo. 

808S è dotato di un sofisticato sistema di raffreddamento, integrato nel manipolo applicatore, che protegge l’epidermide riducendone la temperatura, pertanto l’eliminazione dei peli risulta essere sicura e confortevole.   

Il manipolo ergonomico è di facile impugnatura per cui l’operatore può effettuare anche trattamenti lunghi senza particolari sforzi. 
Infine, il nostro laser defocalizzato per fotoepilazione è conforme alle normative vigenti in ambito di sicurezza e può essere utilizzato per il trattamento di tutti i fototipi, senza limitazioni.

SPECIFICHE TECNICHE DEL LASER A DIODO 808S

  • ALIMENTAZIONE 230 V, 50 Hz 
  • DIMENSIONI CORPO MACCHINA 66 (a) x 54 (l) x 56 (p) cm
  • PESO APPARECCHIATURA 40 Kg
  • INTERFACCIA SOFTWARE  Display 10.4” colour touch screen
  • CONSUMO 1200 Watt
  • DIMENSIONE SPOT 12x12 mm
  • RIPETIZIONE SPOT Da 1 a 10 Hz
  • POTENZA MASSIMA PER SPOT 600 Watt
  • DURATA MASSIMA SPOT 300 ms
  • LUNGHEZZA D'ONDA 808 nm +/- 5 nm
  • LENTI INTERCAMBIABILI 11x16 mm
  • CLASSE SICUREZZA Classe 1 Tipo B

ACCESSORI IN DOTAZIONE

1 Corpo macchina
1 Manipolo laser defocalizzato

ENERGYLIGHT++ 
LUCE PULSATA AD ALTA INTENSITÀ

EnergyLight++ è il dispositivo estetico IPL di nuova generazione per i trattamenti di epilazione con luce pulsata. Le sue caratteristiche lo rendono uno strumento unico tecnologicamente evoluto ed altamente affidabile nel settore estetico. 
Grazie alla possibilità di scegliere filtri da 640 a 1100 nm, i fasci di luce selezionati permettono il trattamento di fototipi diversi.
   
Il meccanismo d’azione prevede una interazione termica del fascio a luce pulsata con il bulbo pilifero: l’energia viene assorbita dai cromofori della melanina del pelo e ciò porta ad un aumento della temperatura in loco tale da provocare la termodistruzione del bulbo stesso e dei capillari circostanti che lo nutrivano. La luce pulsata può essere considerata un trattamento di calore, ma i rischi per la cute sono assolutamente nulli poiché vi è un sistema di raffreddamento integrato nell’apparecchio. 
   

Generalmente sono necessarie almeno 10 sedute per poter avere risultati apprezzabili. L’intervallo tra una seduta e l’altra deve essere di circa un mese. 

La fotoepilazione indotta dalla distruzione selettiva del bulbo pilifero dovuta a irraggiamento con luce pulsata è indicata soprattutto per gambe, zona bikini e viso.  

EnergyLight++ luce pulsata garantisce una graduale e significativa riduzione del patrimonio bulbare presente nella zona trattata. È un apparecchio per depilazione professionale di facile utilizzo e garantisce velocità di esecuzione soprattutto nel trattamento di zone di media ampiezza. Permette infatti di trattare aree di circa 6 cmq con grande velocità, efficacia e in assoluta sicurezza.

È dotato di sistemi di controllo software e di protezione hardware che consentono trattamenti affidabili e prolungati limitando il rischio di danno termico. Infatti, un meccanismo di auto check per il monitoraggio dell’efficienza dei componenti fa sì che il rilascio di energia avvenga solo se i controlli sono tutti superati con esito positivo.   

L’interfaccia utente, attraverso un ampio display grafico a LCD touch screen a colori, permette la programmazione del macchinario in maniera semplice e veloce, con l’impostazione di frequenza, intensità e tempo di trattamento, oppure l’utilizzo di una banca dati di parametri preimpostati quali fototipo, sesso, zona da trattare, colore del pelo, densità del pelo, che possono comunque essere modificati in qualsiasi momento.   

Il sistema di rilascio dell’energia consiste in un manipolo al cui interno è presente la lampada, il cristallo/filtro, il sistema di raffreddamento, il circuito di controllo e comando. Un software supervisiona le funzioni del dispositivo segnalando eventuali malfunzionamenti.                          

SPECIFICHE TECNICHE DI STARLIGHT LUCE PULSATA

  • ALIMENTAZIONE 220 V, 50 Hz 
  • DIMENSIONI 42 (a) x 31 (l) x 45 (p) cm
  • PESO APPARECCHIATURA 25 Kg
  • INTERFACCIA SOFTWARE  Display colour touch screen 7"
  • ASSORBIMENTO MASSIMO 800 VA
  • DENSITÀ ENERGIA Max 34 J/cmq limitata a 26 J/cmq secondo Legislazione Italiana
  • FUNZIONAMENTO Impulsi singoli
  • DURATA IMPULSO Regolabile da 1 a 30 ms
  • CONTROLLO EMISSIONE Tramite pulsante di sicurezza
  • CLASSE SICUREZZA Classe II Tipo BF
  • GRADO DI PROTEZIONE IP IP 40 
  • CONDIZIONI DI IMPIEGO Funzionamento Continuo

ACCESSORI IN DOTAZIONE

1 Corpo macchina Monitor Touch screen 
 1 Comando a pedale 
 Raffreddamento ad acqua, aria forzata e semiconduttore 


Carrello Opzionale 

MACCHINARI PER DEPILAZIONE DEFINITIVA PROFESSIONALI: 
LASER A DIODO E LUCE PULSATA A CONFRONTO

Nel campo dell’estetica la tecnologia è in continua evoluzione per permettere trattamenti sempre più efficaci. L’epilazione permanente è stato per molto tempo uno degli obiettivi principali da raggiungere. Attualmente ci sono macchinari professionali innovativi per la depilazione definitiva, che utilizzano tecnologie diverse ma ambedue efficaci: laser a diodo o luce pulsata.   

Entrambe le metodologie inducono fototermolisi selettiva: l’energia emessa dal dispositivo colpisce selettivamente la melanina presente nel bulbo pilifero, surriscaldando quest’ultimo e distruggendolo. La differenza tra i due macchinari per depilazione definitiva professionali sta nel tipo di luce emessa. Infatti, il laser a diodo emette una sorgente luminosa monocromatica e unidirezionale, mentre la luce pulsata sfrutta un’emissione ad ampio spettro, composta da diverse lunghezze d’onda.   

Il dispositivo laser a diodo è più selettivo sul follicolo pilifero e per questo in una sola seduta si possono eliminare molti più peli in fase di crescita attiva di quanto non sia possibile fare con la luce pulsata, ragion per cui si ha riduzione dei tempi di trattamento di circa il 75%, riduzione dei cicli di trattamento di circa il 40% e la possibilità di trattare ampie zone in tempi molto ridotti.   

Un’altra differenza sta nel tipo di fototipi che è possibile trattare: con il laser a diodo si possono effettuare trattamenti in sicurezza su tutti i tipi di fototipo, mentre la luce pulsata è ideale per le pelli chiari, ma sconsigliata per pelli scure o abbronzate. Pertanto l’epilazione con luce pulsata deve necessariamente essere sospesa durante il periodo estivo, con il rischio di compromettere l’intero trattamento eventualmente iniziato. Ciò non accade con il laser a diodo, che può essere usato senza problemi in tutti i periodi dell’anno.   

Entrambi i metodi di epilazione non sono dolorosi. Con il laser a diodo la seduta è molto confortevole perché bersaglia selettivamente il pelo. Con la luce pulsata si può avvertire al massimo una sensazione di leggero fastidio.    

Con entrambi i macchinari per epilazione permanente i risultati ottenuti sono simili, ma la ricrescita del pelo risulta essere più lenta dopo il trattamento con laser a diodo, normale dopo seduta con luce pulsata. 

Il metodo più indicato per chi ha poco tempo a disposizione è certamente l’epilazione laser, in quanto una seduta di epilazione di un’area estesa come una gamba che utilizza questa metodologia dura all’incirca 15-20 minuti, mentre con luce pulsata dura circa un’ora.

Se si vuole fare un confronto relativo al numero di sedute necessarie per ottenere dei risultati ottimali possiamo dire che con il laser sono talvolta sufficienti 6 sedute, mentre con la luce pulsata ne sono necessarie almeno 10. Chiaramente tale numero può variare in base a molti fattori, come la fase di crescita del pelo, il fototipo, il colore, la distribuzione e la profondità dei peli.

In conclusione possiamo dire che si tratta di apparecchiature complementari tra loro, per cui un buon centro estetico dovrebbe poter permettere ai propri clienti di usufruire di entrambe, ma, qualora non fosse possibile, la competenza del professionista estetico è fondamentale per poter ottenere ottimi risultati utilizzando solo una di queste. Pertanto, NHC Medical & Beauty investe costantemente risorse per poter offrire formazione professionale agli operatori professionali e costante assistenza post vendita.

Se il tuo centro estetico è ancora sprovvisto di macchinari per depilazione definitiva professionali, i nostri esperti saranno pronti a rispondere alle tue domande e a consigliarti per il meglio in base alle tue esigenze. Saremo lieti di aiutarti a fare un investimento fondamentale per poter offrire trattamenti di qualità nel tuo centro e attrare così un numero ancora maggiore di clienti.

vuoi maggiori informazioni? contattaci subito