Una buona crema schiarente ti permetterà di migliorare notevolmente l’aspetto della tua pelle, attenuando le fastidiose macchie scure che spesso si presentano.

Le macchie scure della pelle tendono a comparire soprattutto su viso, mani e decolleté, ossia sulle zone del corpo più visibili e maggiormente esposte. Per questo sono motivo di non accettazione del proprio aspetto fisico e provocano sensazione di inadeguatezza, oltre che di disagio e frustrazione.

Tante donne finiscono col mascherare le macchie scure con prodotti cosmetici molto coprenti, ma l’effetto visivo che si ottiene è assolutamente artefatto e poco gradevole.

Applicando quotidianamente una crema schiarente della linea dermocosmetica Therme della Salapia, sarà possibile eliminare le fastidiose macchie della pelle, senza dover ricorrere a mascherarle con il trucco.

COME SCHIARIRE MACCHIE DELLA PELLE

Per capire come schiarire macchie della pelle è fondamentale conoscere il motivo per cui si formano.   

Le macchie da iperpigmentazione si manifestano come aree piatte e più scure di quelle circostanti e sono dovute a un eccesso di produzione, in alcune zone della pelle, della melanina, il pigmento che dona il naturale colore a pelle, occhi e capelli. L’aumento di tale produzione dipende da fari fattori. 

In alcuni casi è dovuto all’invecchiamento cutaneo, quindi le macchie scure sono un segno dell’età che avanza. 
In altri è causato dall’esposizione eccessiva al sole (photo-aging), per cui l’iperpigmentazione tende a comparire nelle zone più esposte, quali mani, viso decolleté, talvolta braccia. 
In altri ancora è dovuto a cicatrizzazione delle ferite dell’acne.
Non sono rari inoltre i casi di iperpigmentazione dovuta a fattori ormonali (gravidanza, utilizzo di contraccettivi orali), a fattori genetici o a disordini metabolici.    

Una volta capita l’origine della problematica, si può agire in maniera mirata. Esistono infatti diversi modi per schiarire o eliminare le macchie della pelle, ma tutti hanno come meccanismo d'azione il blocco selettivo dell'enzima che permette la sintesi della melatonina: la tirosinasi.   

In primis, è possibile effettuare dei veri e propri trattamenti dermatologici, quali peeling chimici e terapie laser, ma, sebbene possano essere molto efficaci se eseguiti in maniera professionale, possono risultare costosi e relativamente invasivi, in quanto possono irritare e infiammare la pelle. Inoltre è necessario ricorrervi ogni qualvolta si ripresenti il problema, per cui non sono trattamenti definitivi.   

Una valida alternativa per ridurre l’iperpigmentazione, certamente meno costosa, ma altrettanto valida, è quella di utilizzare una screma schiarente macchie viso efficace. Il vantaggio nella scelta di questo metodo contro le macchie scure della pelle sta nella possibilità di effettuare il trattamento in modo continuativo, non solo quindi per eliminare le macchie già presenti, ma anche per prevenire la formazione di altre.

ELIMINA LE MACCHIE DELLA PELLE CON UNA CREMA SCHIARENTE MACCHIE VISO EFFICACE

Sono state sviluppate diverse creme per le macchie della pelle, contenenti principi attivi capaci di bloccare la produzione di melanina nelle zone di interesse.

Poiché chi ha questo problema soffre di più per le macchie scure presenti sulla pelle del viso, a volte si parla di crema schiarente macchie viso efficace, ma i seguenti prodotti cosmetici/dermatologici possono essere utilizzati tranquillamente su qualunque parte del corpo presenti iperpigmentazione. 

trattamento macchie x spot

Prodotto cosmetico utilizzato per il trattamento delle macchie cutanee.
Grazie alla presenza di acidi naturali e vitamine antiossidanti, garantisce un’azione mirata contro
le macchie e per la prevenzione della loro comparsa.

ossigeno ozono attivo gel

Prodotto innovativo a base di ozono. 
Riduce visibilmente le ipercromie e discromie cutanee, attenuando principalmente le macchie dovute all'invecchiamento e rendendo la pelle chiara e luminosa. 
I risultati sono immediati e visibili sin dalle prime applicazioni.

CREMA con ACIDO COGICO

Tra le sostanze biologicamente più attive per schiarire le macchie cutanee c’è certamente l’Acido Cogico. Usato in dermatologia oltre che in cosmesi, penetra in profondità agendo in modo duplice: sopprime la formazione della melanina legandosi agli enzimi coinvolti in questo processo (azione preventiva); attacca le molecole di melanina già formatasi decolorandola, schiarendo le macchie (azione risolutiva).   

ACIDO MALDEICO

Grazie alla sua notevole azione depigmentante e alla sua elevata tollerabilità, l'acido maldeico è utilizzato in ambito sia dermatologico che cosmetico, soprattutto per il trattamento delle discromie cutanee legate al photo-aging. La sua azione è efficace ma delicata, pertanto è adatto a tutte le età. 
Non ha effetto fotosensibilizzanti, quindi può essere usato in sicurezza in tutti i periodi dell'anno.

I principi attivi utilizzati sono del tutto privi di controindicazioni e di derivazione naturale, per cui le nostre creme schiarenti e l'Acido Maldeico Therme della Salapia sono sicuri su tutti i tipi di pelle.

Ciascuno di questi trattamenti corregge ed elimina progressivamente le macchie scure della pelle, rendendo omogenea la pigmentazione e uniformando il colorito. Se utilizzati quotidianamente i risultati ottenuti si mantengono nel tempo e si previene la comparsa di nuove discromie e/o iperpigmentazione. I trattamenti schiarenti dovrebbero essere protratti per un periodo minimo di due mesi, con applicazioni giornaliere, mattina e sera.

Di notevole importanza è però anche porre attenzione a non esporsi ai raggi solari senza le dovute protezioni, soprattutto nelle stagioni in cui le radiazioni ultraviolette sono più aggressive. Non solo è fondamentale proteggere la propria pelle con solari di ottima qualità e fattori protettivi elevati quando si è al mare, ma bisognerebbe applicare creme da giorno con filtro solare durante qualunque attività svolta all'aperto in presenza di sole.




NON DOVRAI PIÙ NASCONDERTI!
SCHIARIAMO LE MACCHIE SCURE 
DELLA PELLE!